La rete LiSaCa - LISACA

Rete LiSaCa
Liberi Saperi Campania
Rete LiSaCa
Vai ai contenuti

La rete LiSaCa

Rete LiSaCa

Se è vero che la scuola è diventata una realtà molto complessa, ambiente a cui si delegano anche attività non strettamente ortodosse, una organizzazione che spesso si accolla anche colpe non sue, è anche vero che la missione è sempre quella del raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni, senza lasciarne alcuno indietro.

La nostra priorità è appunto questa: la rete LISACA fa parte integrante del Marchio Saperi di Torino e si sviluppa autonomamente per offrire percorsi comuni a tutte le scuole aderenti e fungere da specchio, da amico critico.
E' un modello peer to peer che tende al raggiungimento della qualità della scuola e nella scuola in tutte le sue accezioni.

Siamo partiti in poche scuole e adesso, di giorno in giorno, tante scuole stanno stanno aderendo alla nostra rete.

Un contesto dinamico e flessibile, aperto a nuove proposte e nuove forme di insegnamento/apprendimento, a contesti diversificati e innovativi seguendo il trend e la scia di ciò che l'Europa chiede a livello di competenze ai nostri alunni.

Sempre più convinti che la qualità è il must di ogni organizzazione educativa, puntiamo sulla crescita degli standard dei risultati anche attraverso simulazioni comuni e condivise, tenendo sempre in mente che qualità è evoluzione ed è funzionalità.






Webmaster
Patrizia Bruno
patrizbruno@gmail.com
Scuola capofila
IC San Tommaso D'Aquino
Dirigente Dott.ssa Annalisa Frigenti         

saic89100p@istruzione.it    tel. 089.271412
frianna@email.it            fax  089.482935

  
    

Torna ai contenuti